
Fabio Buzzi
Founder & ceo
Ciao, innanzitutto lascia che mi presenti.
Sono Fabio Buzzi, erede e attuale dirigente dell’attività “Nobili Nati“.
Mia mamma Margherita e mio padre Franco hanno fondato l’allevamento dei Dobermann Nobili Nati nel 1977.
Si ormai sono 45 anni di attività e sembra ieri, il momento in cui mi sono innamorato follemente di queste creature… Il Dobermann.
I miei primi passi li ho mossi con questa fantastica razza, al punto di prendere, nel 1994, in gestione l’intero allevamento.
Si sarà ben capito che il dobermann scorre nel mio sangue e che farei di tutto pur di averli al mio fianco ogni singolo giorno.
Non è possibile concentrare in poche righe oltre quarant’anni di lavoro e fatiche, di studio e prove, di gioie e sofferenza, di speranza ed errori, insomma…. una vita; quarant’anni vissuti allevando Dobermann.
Un allevamento nato appunto da un amore smisurato per questa razza, un amore così grande che un solo esemplare, poi due, tre… non sono riusciti a saziare pienamente. Questa passione, non senza pochi timori, ci ha portato ad abbandonare le nostre precedenti attività, per dedicarci anima e corpo all’allevamento e alla selezione di questa razza meravigliosa, cani che riescono ad essere alteri ed affettuosi, fieri e giocosi, innamorati del proprietario al punto di donare la vita. Il dobermann è diventato per noi una droga da cui non è più stato possibile liberarsi.
Allevare vuol dire conoscere la razza, studiare linee di sangue e capire i giusti accoppiamenti, correggere eventualmente gli errori per migliorare continuamente. Non solo, significa anche e soprattutto, seguire passo passo i nostri cuccioli, dalla loro nascita e crescita, fino ad affrontare il durissimo momento della loro cessione. Continuando a seguirli, consigliando i nuovi proprietari sui migliori metodi da tenere sotto tutti gli aspetti, dall’educazione all’alimentazione, dalle cure al comportamento da tenere nei confronti dei loro cani, al fine di trarre il massimo da questa indescrivibile esperienza; Vuol dire continuare ad amarli, anche quando non sono più nostri. In quarantacinque anni di attività abbiamo fatto nascere centinaia di cuccioli, molti, moltissimi, ma mai troppi per il nostro cuore. Alcuni li abbiamo persi di vista, ma tanti li seguiamo ancora, a distanza di anni, siamo diventati amici dei loro proprietari, ci piace pensare ai nostri cani, un po’ come a dei figli, usciti di casa per intraprendere la loro vita. Molti soggetti, i più belli, sono stati portati in esposizione, sono diventati campioni, loro hanno permesso al nostro allevamento di crescere ogni giorno di più ed essere conosciuto ed apprezzato a livello Internazionale ed Europeo. Sono i Dobermann il cui nome, è noto agli appassionati della razza, superando i confini italiani, giungendo in Francia, Germania, Olanda, Giappone e perfino in America.
Se con i nostri esemplari, siamo arrivati fin qui, dobbiamo solo ringraziare tutti quei clienti-amici che ci hanno sostenuto, che hanno avuto fiducia in noi e nei nostri metodi, e sopprattutto ascoltato i nostri suggerimenti.
Ringraziamo infine l’Associazione Italiana Amatori Dobermann, che operando con intelligenza e grande conoscenza della razza, ha portato in questi anni i Dobermann italiani ai vertici europei e mondiali.
